Maltana_Zappareddu

Salvatore Maltana e Marcello Zappareddu a Tiana

Salvatore Maltana, contrabbasso e Marcello Zappareddu, chitarra

4 dicembre 2025, 19.00 – Tiana, sala consiliare (via Nazionale n. 45)

Alle 16.30 visita guidata al museo di archeologia industriale Le vie dell’acqua

Marcello Zappareddu e Salvatore Maltana sono i protagonisti del concerto proposto dall’Ente Musicale di Nuoro a Tiana giovedì 4 dicembre alle 19.00 nella sala consiliare del comune.

L’ingresso è gratuito e il concerto sarà preceduto alle 16.30 dalla visita guidata al Museo di archeologia industriale Le vie dell’acqua, con le sue gualchiere e il mulino “Bellu”, a cura della cooperativa Gruppo Ali.

Zappareddu alla chitarra e Maltana al contrabbasso presentano 9 composizioni interamente originali contenute nel loro disco Nomads, che è stato pubblicato a gennaio di quest’anno dall’etichetta newyorkese Adhyaropa records ( https://www.facebook.com/share/1ACNNfd6vi/?mibextid=wwXIfr ) ottenendo un grandissimo successo. Tutti i brani sono uniti da un unico filo descrittivo che dimostra il lavoro paritetico, complementare, di interplay tra Zappareddu e Maltana.

Apprezzato dalla critica, Nomads è frutto di un grande lavoro non semplice, coraggioso ed elegante, strutturato magistralmente, che tocca le corde sia dell’orecchio attento e sia dell’anima che ricerca atmosfere profonde e ricche di pathos.

I concerti dell’Ente musicale di Nuoro sono sostenuti dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, dal Comune di Tiana, dalla Fondazione di Sardegna.

Ente Musicale di Nuoro | Facebook

Nuoro Jazz Ente Musicale Nuoro (@nuorojazzentemusicalenuoro) • Foto e video di Instagram

I commenti sono chiusi.