Discovering Broadway – Veronica Appeddu e Michael Anzalone – 12 ottobre a Nuoro

DISCOVERING BROADWAY

12 ottobre a Nuoro, auditorium ISRE via Mereu, 56 ore 20.30

XXXII stagione concertistica Ente Musicale di Nuoro

Il grande musical a Nuoro con Veronica Appeddu e Michael Anzalone, accompagnati da Giampaolo Selloni, Pierluigi Manca e Andrea Serra, per la stagione concertistica dell’Ente Musicale di Nuoro.
Dopo cinque anni Veronica Appeddu, grande protagonista del musical europeo, torna a Nuoro, in una breve pausa fra i suoi impegni, che la vedono impegnata da protagonista nei teatri di tutta Europa.  Per il suo ritorno in città si esibisce in coppia con Michael Anzalone, suo partner nel musical Tanz der Vampire in Germania, in un programma che ci farà scoprire il grande Musical di Broadway.
 
Biglietti in vendita a Nuoro presso CTS (Exmè in piazza Mameli, 1) e online su www.ciaotickets.com
Biglietti interi 10 euro, ridotti 8 euro

Veronica Appeddu

originaria di Nuoro, è una cantante ed interprete di Musical. Nel 2012 si diploma presso la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell. Nello stesso anno viene scelta per il ruolo di Eponine nella produzione del musical Les Miserables al teatro comunale di Bologna e con la sua interpretazione ottiene un Italian Musical Award come miglior attrice in un Musical. Viene scelta come Bianca nella serie televisiva argentina Senales del fin del Mundo. Nel 2014 ricopre il ruolo della protagonista in Love Story e successivamente quello di Maria Roberta nella produzione italiana di Sister Act. Nel 2016 debutta in Germania come protagonista del musical cult Tanz der Vampire, basato sul film di Polanski Non mordermi sul collo. Lo scorso ottobre ha interpretato il ruolo di Maria in West Side Story al teatro Carlo Felice di Genova. Attualmente è Olivia nel musical Matterhorn, in Svizzera.

Michael Anzalone

Michael nasce a Bolzano il 24/01/1986. Scopre la passione per le arti dello spettacolo già da adolescente, vincendo diversi concorsi regionali. Nel 2009 si diploma alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna. Nello stesso anno, interpreta il ruolo di Valentin nel musical “Il Bacio della Donna Ragno”, andato in scena al Teatro Comunale di Bologna. Dal 2010 entra a far parte del cast dello spettcolo “Mamma Mia!”, dove rimane fino al 2012 nel ruolo di Ensemble e Cover Sam/Harry. Il 2012 lo vede di nuovo in scena al Teatro Comunale di Bologna: questa volta è Javert nel musical “Les Misérables”. Dopo più di due anni in giro per il mondo come cantante per varie navi da crociera della compagnia tedesca AIDA, nel 2016 approda in Germania nel musical “Tanz der Vampire”, per la regia del premio Oscar Roman Polanski, dove tutt’ora svolge il ruolo di Swing e Cover Chagal/Koukol/Nightmare Solo 1&2.I

Autore dell'articolo: entemusicaledinuoro