XXIX SEMINARI E FESTIVAL INTERNAZIONALE NUORO JAZZ
22 agosto – 1 settembre 2017
Come tutti gli anni i docenti di Nuoro Jazz hanno assegnato le borse di studio agli studenti più meritevoli che hanno partecipato ai seminari che si sono svolti dal 22 agosto al 1 settembre.
Il sestetto dei vincitori della borsa di studio per formare il gruppo dei migliori studenti di Nuoro Jazz 2017 che apriranno il prossimo Festival Nuoro Jazz fra un anno è composto da Fabiana Bia Manfredi e Federica Muscas, voci, Luca Zennaro, chitarra, Vittorio Esposito, pianoforte, Stefano Zambon, contrabbasso e Francesco Parodi, batteria.
La borsa di studio per la partecipazione alla finale del Premio Internazionale Massimo Urbani di Camerino è consegnata a Ottavia Rinaldi, arpa. Il premio per l’iscrizione al Seminario Jazz di Ponferrada in Spagna col quale si apre quest’anno una nuova collaborazione andrà al vibrafonista Olmo Chittò e al trombettista Francesco Assini, mentre la borsa di studio per la partecipazione al seminario Siena Jazz, dedicato al batterista Billy Sechi è consegnata al sassofonista Pietro Mirabassi.
Hanno invece ottenuto la borsa di studio per l’iscrizione a Nuoro Jazz 2018: Matteo de Vito, Raul Ernestito Guerriero, Carlo Carmelo Bavetta, Zeno Merlini, Alice Sacchi, Antonio Giuranna, Veronica Perego, Emanuele La Barbera, Sameh Tahhan, Lucia Careddu, Federica Lorusso e Elena Pisano.